In questa pagina potrai trovare tutti i metodi per Basso Elettrico che ho pubblicato.
Play The Bass Now
Basso Elettrico Jazz – Volume 1 e 2
BASSO ELETTRICO JAZZ – VOLUME 1
Tecniche e concetti base per l’accompagnamento.
BASSO ELETTRICO JAZZ – VOLUME 2
Tecniche e concetti avanzati per l’accompagnamento.
Jazz Electric Bass [ENG]
Jazz Electric bass is now also available in the English version
Find out more:
Video recensione al Volume 1
Prefazione al Volume 2 – di Ares Tavolazzi
“Ho conosciuto Alex recentemente e sono rimasto felicemente sorpreso quando ho visionato il materiale che mi ha inviato riguardante il secondo volume del suo metodo per il basso elettrico.
Quello che mi ha colpito di questo lavoro è l’accuratezza e la continuità dei vari esercizi che prendono in considerazione gli aspetti più importanti dell’insegnamento di questo strumento sempre più usato nel jazz in questi ultimi anni.
Durante la mia carriera di insegnante, ho sempre dovuto fare i conti con la difficoltà di reperire materiale ed esercizi che avessero un filo logico ed utile per i miei allievi e spesso questa stessa difficoltà portava ad una dispersione di intenti e di risultati.
In questo lavoro sono raccolte pratiche informazioni sui temi più importanti che riguardano l’accompagnamento e l’improvvisazione, con esempi scritti e la possibilità di verificarli attraverso l’ascolto dei file audio allegati al libro; cosa molto importante per gli allievi.
Consiglio quindi vivamente questo metodo non solo agli insegnanti, ma anche a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del basso elettrico.”
Ares Tavolazzi, Pontedera
16/10/2020
Video recensione al Volume 2 – di Alessandro Modica
Se vuoi acquistare i miei libri puoi farlo cliccando qui in basso. Verrai rimandato sul sito della libreria Birdland di Milano.
Jammin’ On Contemporary Jazz Tunes
PLAYALONG PER BASSO
8 Brani Contemporary Jazz originali, con vari arrangiamenti per sezione ritmica (Basso Elettrico, Piano e Tastiere e Batteria). Il libro contiene le trascrizioni delle linee di basso e le tracce audio PlayAlong in versione “full band” e “senza basso” per potersi esercitare suonando sulle basi.